Il Dipintore: una struttura a tua misura!

Tutti sanno che una buona tinteggiatura delle pareti domestiche o di ambienti industriali, contribuisce in maniera sostanziale a migliorare l’aspetto estetico nonché a rendere più gradevoli le attività comunemente svolte in quegli spazi. Basta una tinteggiatura sbagliata a declassare la raffinatezza di un locale, al contrario è sufficiente affidarsi a dei professionisti per rendere ordinato ed armonioso qualsiasi spazio domestico o industriale. Il Dipintore è specializzato proprio nella pittura edile a Monza, nonché in altri lavori quali tinteggiature di vario genere, decorazioni e finiture d’interni o costruzione di controsoffitti o strutture in cartongesso, come visibile nel sito Il Dipintore

Pittura edile e verniciature

Il settore della tinteggiatura è quello che da anni fa sì che venga fuori tutta la competenza e l’esperienza dei professionisti del Dipintore, come dimostrano le numerose commesse acquisite nel corso degli anni che hanno sempre colpito piacevolmente il cliente. 
Per ciò che concerne i prodotti adoperati la pittura edile prevede l’utilizzo di idropittura traspirante lavabile, ottima per trattare le superfici che sono più esposte alla possibilità di sporcarsi, idropittura a tempera ed idropittura acrilica. Laddove si debbano, invece, trattare superfici particolarmente esposte alle intemperie, allora il Dipintore sceglie a seconda della situazione la pittura al quarzo ad alto riempimento (idrorepellente), la pittura silossanica (idrorepellente e traspirante) o il rivestimento plastico, con effetto liscio o rigato. Inoltre, si offre la possibilità di adoperare stili di pittura particolari, quali la spugnatura, la tamponatura, la stuccatura veneziana e molte altre varianti del tema. 

Decorazioni e finiture di interni

È vero che una buona pittura riesce già da sola a conferire una personalità propria ai diversi spazi della casa, ma è altrettanto vero che per rendere davvero unici alcuni aspetti domestici o del posto di lavoro si possono sfruttare alcune tecniche di decorazione di interni che vanno a dare un tocco in più ad ogni locale; è sufficiente scegliere un battiscopa particolare oppure richiedere una parte con effetto mattonato per avere una visione completamente differente della stanza. 

Cartongesso

Altro settore in cui il Dipintore eccelle è quello relativo alla costruzione di strutture in cartongesso, un materiale ottimo per separare ad esempio un ambiente, per ricreare delle contro soffittature o per isolare termicamente una stanza. Si tratta di un materiale molto leggero e poco spesso, che vanta il costo estremamente ridotto unito alla durevolezza nel tempo. 
Questa soluzione riesce, tra l’altro, a fronteggiare il problema dell’umidità che lascia spesso delle spiacevoli macchie di muffa sulle pareti.

Autore dell'articolo: berna00