Tecno Imballi: logistica ed innovazione

Una realtà consolidata

Dal 1982, Tecno Imballi offre alla propria clientela un servizio che alla qualità unisce una risposta puntuale a qualsiasi tipologia di esigenza. Questo perché la soddisfazione del cliente finale non rappresenta affatto particolare di secondaria importanza. Specializzatasi inizialmente nel solo ambito degli imballaggi industriali in legno, Tecno Imballi, nata a Cremona, ha saputo nel corso degli anni gradualmente ma costantemente innovarsi, allargando le proprie frontiere ed arrivando ad offrire una vasta ed articolata gamma di servizi, compreso un un portale virtuale i continuo aggiornamento (tecnoimballi.net)

Qui, la fase di progettazione viene espletata in maniera certosina ed attenta ad ogni minimo dettaglio, in maniera tale da ottenere la migliore soluzione, calibrata non soltanto sulla natura dei materiali e delle merci da trasportare, ma anche e soprattutto su ciò che il commissionante richiede. Non soluzioni standardizzate quindi, ma un qualcosa che sappia coniugarsi ala perfezione ad ogni casistica specifica. Dal 1995, Tecno Impianti può vantare l’ottenumento della certificazione UNI EN ISO 9000, con prodotti qualitativamente validi frutto delle migliori tecnologie. Le sue attività, come in precedenza accennato, risultano essere molteplici, e vanno dalla fornitura di container alla progettazione degli imballi, dalla logistica fino ad arrivare allo stivaggio di casse in legno o altro ancora.

I servizi

Ovviamente, nell’estesa serie di imballaggi e supporti prodotti non possono mancare le casse in legno. Anche queste, analogamente a tutto il resto dell’offerta, sono prodotte nel rispetto più totale delle leggi e delle normative in materia. Osservazione di queste ultime che viene accompagnata al soddisfacimento di istanze provenienti da clienti al quale bisogna sempre e comunque dare risposte. Un programma di progettazione personalizzato permetterà a Tecno Impianti di spedire, tramite gli imballi prodotti, i manufatti più disparati, indipendentemente dalla natura dei beni, dai mezzi di trasporto utilizzati e dalle tempistiche di percorrenza. Per rivestire le casse vengono utilizzati materiali differenti, elencabili nel modo che segue:

  • compensato;
  • legno maschiato;
  • legno accostato;
  • OSB.

In aggiunta alle casse in legno appena descritte, Tecno Imballi provvede alla costruzione di gabbie in legno, perfette per solidità e sicurezza. Queste sono perfette per merci che si deteriorerebbero sotto l’azione degli agenti atmosferici. Garantendo una uniformità di disposizione, le gabbie in legno sono in grado di supportare anche un numero molto elevato di movimentazioni, senza intaccare minimamente l’integrità dei prodotti che contiene.

Tra le tante tipologie di imballaggi prodotti, un cenno meritano infine i tradizionali pallet. Simili per costruzione e conformazione alle casse in legno, i pallet vengono perlopiù in fasi produttive e logistiche che necessitano di un trasporto egualmente distribuito. Lo studio focalizzato sulla progettazione fa in modo di ideare imballaggi snelli e non troppo voluminosi.

Autore dell'articolo: berna00