I più bei film di fantascienza in streaming

Il genere fantascientifico

La fantascienza è un genere sempre molto popolare. Nato praticamente agli albori del cinema con i visionari film di George Melies, come Viaggio nella Luna (1902), il genere fantascientifico si è più volte rivoluzionato nel corso degli anni, soprattutto grazie al notevole progresso degli effetti speciali. Il genere presenta in genere ambientazioni futuristiche ed invenzioni scientifiche fantastiche ma spesso verosimili, tanto che in alcuni casi la fantascienza ha previsto dispositivi realizzati anni, o addirittura decenni, dopo. Grazie alle tecniche più recenti è possibile rendere reale, almeno su pellicola, qualsiasi cosa, regalando a sceneggiatori e registi di fantascienza una libertà quasi assoluta ed impensabile fino a pochi anni fa.

I più bei film di fantascienza

Alcuni fra i più grandi registi della storia si sono cimentati con il genere fantascientifico, creando dei veri capolavori del cinema non solo di genere ma anche in senso generale. Basti citare 2001 Odissea nello spazio, di Stanley Kubrik, per farsi un’idea di quali vette qualitative possa raggiungere un genere spesso considerato di nicchia. Lo stesso Avatar, ad oggi il film di maggiore incasso nella storia del cinema, è a tutti gli effetti una pellicola di fantascienza. A questo genere appartengono anche alcuni dei più popolari franchise di sempre, come Star Wars o Avengers, entrambi tornati nelle sale nel 2019 con nuove pellicole di grande successo. Nei cinema sono recentemente ritornate anche serie storiche del passato, come Godzilla, oppure Terminator, di cui è in uscita un nuovo capitolo.

I migliori film di fantascienza in streaming

Oggi è possibile vedere i più bei film di fantascienza direttamente in streaming via web, senza dover sottoscrivere costosi abbonamenti o acquistare DVD, Blu-Ray o altri prodotti. Il sito web Cb01.click offre i migliori film appena usciti direttamente in streaming e una ricchissima selezioni delle più popolari serie tv di tutti i più popolari generi cinematografici, fra cui anche la fantascienza. Attraverso l’homepage è possibile vedere un’ampia selezione dei più bei film di fantascienza comprese le pellicole più recenti come Captain Marvel o Jurassic World – Il regno distrutto.

Fantascienza su CB01

Su CB01, nuova incarnazione dello storico CineBlog01, è possibile vedere direttamente in streaming, senza dover scaricare software o sottoscrivere costosi abbonamenti, tutti i migliori film streaming più recenti, compresi gli ultimi successi di fantascienza. Per poter usufruire del servizio è necessario iscriversi. La registrazione richiede pochi istanti ed è del tutto gratuita e permette di accedere ad una libreria in continua espansione di film di ogni genere, film d’animazione, serie e programmi tv da guardare in streaming.

Autore dell'articolo: berna00