Sono affidabili le farmacie online?

Quanti di noi non hanno mai desiderato, soprattutto quando si ha la necessità di lenire un dolore dovuto ad un malanno fisico, di avere subito disponibile una farmacia. Allora è bene sapere che da diversi anni è possibile acquistare farmaci, para-farmaci e prodotti da banco dalle farmacie on-line. La scelta è davvero vasta, oramai su internet è possibile trovarle in ogni città, sia italiane che estere, offrono servizi uguali se non addirittura superiori a quelle tradizionali. Inoltre spesso riescono a praticare dei notevoli sconti sul prezzo di acquisto soprattutto nei prodotti da banco, come ad esempio i prodotti per la cura della bellezza. Offrono quasi sempre, superando una soglia minima di acquisto, la spedizione gratuita dei prodotti e, altro fattore molto importante da tenere in considerazione, è la discrezione, infatti i prodotti vengono generalmente spediti presso il domicilio chiusi in scatole che non riportano alcun riferimento al contenuto. In ultimo è da tener presente che alcune farmacie on-line offrono al cliente un servizio aggiuntivo, ovvero quello di poter consultare un medico on-line quando devono procedere all’acquisto di farmaci dietro prescrizione medica, al fine di verificare che i predetti medicinali corrispondano al quelli prescritti dal medico curante.

Sarebbe riduttivo rispondere di si, in quanto oramai seppur internet offre tantissime opportunità, fino a qualche anno fa difficili solo da immaginare è pur vero che si può incappare in molte truffe. In questo particolare settore poi, ovverosia quello della vendita di prodotti farmaceutici e medicinali, bisogna porre una particolare attenzione alla qualità dei prodotti venduti per evitare spiacevoli risultati anche potenzialmente pericolosi per la nostra salute. Le regole che bisogna tener ben presenti sono: di diffidare da prezzi eccessivamente bassi per prodotti di cui si sa il prezzo di mercato; verificare le composizioni dei prodotti che intendiamo acquistare; diffidare da farmaci anche generici la cui composizione non è nota.

Come scegliere una farmacia on-line?

Come già detto internet offre un mercato vastissimo in cui poter scegliere, ma può risultare difficile districarsi in esso. Possono venirci in aiuto in questo caso, dei siti specializzati ove verificare le recensioni delle farmacie on-line che vendono prodotti per la salute, come a esempio il sito www.doctoreviews.net dove è possibile verificare l’affidabilità di alcuni siti e anche dei prodotti in vendita, con approfondite e puntuali recensioni.

Leggi il blog doctoreviews.net e le recensioni.

Inoltre su Doctoreviews è possibile anche acquisire una serie di indicazioni per scegliere in modo corretto la farmacia on-line o il sito su cui acquistare prodotti sanitari ed evitare di incappare in spiacevoli sorprese o addirittura di rischiare di acquistare prodotti clinicamente non testati e quindi pericolosi per la nostra salute.